Scanner dedicato per pellicola diapositiva o negativa Canon 2700F

Palermo 2 anni 5 mesi fa | ID: 00802
Scanner dedicato per pellicola diapositiva o negativa Canon 2700F
60,00 Euro

Pubblicato da Vincenzo

Descrizione

Scanner dedicato per pellicole, in grado di eseguire scansioni di diapositive su telaietto, in rullo o in striscia, e di negativi in rullo o in striscia con correzione automatica della dominante arancio.
L'acquisizione tramite scanner delle pellicole consente di accedere a tutta una serie di elaborazioni software, impensabili ai tempi della fotografia chimica; pertanto, oltre che all'appassionato che a tutt'oggi continua a fotografare con le pellicole tradizionali, può essere utile a chi possiede un archivio fotografico su pellicola, e voglia digitalizzarlo, anche per proteggerlo dall'inevititabile degradazione che si verifica con il tempo.
Lo scanner, sebbene la sua produzione risalga a diversi anni fa, ai tempi era un prodotto professionale, ed é perfettamente funzionante.
L'interfaccia é SCSI; molti esemplari apparentemente non risultano funzionanti perché per il corretto funzionamento é necessario l'adattatore SCSI fornito dalla Canon, che qui é compreso tra gli accessori a corredo.
E' l'ideale per chi voglia riutilizzare un vecchio PC come apparecchio dedicato, sebbene qualcuno sia stato in grado di farlo funzionare collegandolo ad un adattatore SCSI-USB.

Interessato a questo oggetto?

Se sei interessato a questo oggetto, non perdere tempo! Registrati per contattare direttamente ed in modo sicuro il venditore